Nuova gestione dei passaggi macchina


Nella versione 5.0.0 di Extra Service è stata implementata una nuova funzionalità per la gestione del passaggio di una matricola da un cliente ad un altro. Questa nuova funzionalità permette di mantenere sulla solita matricola, lo storico di chiamate / interventi, rilevazioni e consumabili scaricati sulla macchina abbinati al vecchio cliente. Se si vuole comunque utilizzare la vecchia funzionalità del creare una nuova matricola con /1, /2, /3, ecc..., la possibilità è sempre attiva.

Per effettuare il passaggio di una matricola ad un altro cliente, occorre posizionarsi sull'archivio matricole, e selezionare il pulsante "Passaggio macchina".



Il programma propone un'altra maschera, dove vengono mostrati all'utente i principali dati attuali della macchina, viene richiesto l'inserimento del nuovo cliente, la data a cui deve essere effettuato il passaggio (data di consegna della macchina al nuovo cliente), ed eventualmente gli estremi del documento.



A questo punto, se la matricola alla data del passaggio non ha nessun contratto attivo, tutti gli interventi sono stati fatturati, e tutte le commesse chiuse, il programma provvede a memorizzare tutte le informazioni attuali della matricola ed a storicizzarle per una futura consultazione. Viene inoltre richiesto all'utente quali consumabili della vecchia matricola sono stati reinstallati presso il nuovo cliente, ed infine propone la maschera di gestione della matricola per effettuare le ulteriori modifiche necessarie.







Tutti i passaggi effettuati sono visualizzabili dalla consultazione della matricola, nella scheda "Passaggi".



Premendo la barra spaziatrice sul passaggio il programma mostra una pagina di riepilogo di tutte le informazioni della matricola per il periodo indicato, e inoltre è possibile visualizzare tutti gli interventi, contratti, rilevazioni e prodotti erogati nel periodo sulla matricola.



NB. Sulla procedura di vendita macchina di Business il processo è completamente automatizzato. Il programma procede a creare automaticamente il passaggio macchina alla data del documento.