Gestione Contratti Passivi

Con la versione 7.0.0 i Contratti Passivi avranno delle nuove caretteristiche di gestione.

In fase di scarico dell'aggiornamento tutti i contratti attivi che presentavano il flag di Gestione Assistenza Indiretta ed il flag per la Gestione del Canone Passivo, saranno migrati all'interno della nuova Gestione dei Contratti Passivi.

Per chi non utilizzava queste funzioni di tracciabilità dei dati, il modulo dei Contratti Passivi sarà implementato come modulo aggiuntivo di Extra.


Le principali caratteristiche e novità di questa gestione riguardano:

- La possibilità di gestire condizioni contrattuali, importi, date di scadenza diverse rispetto al contratto attivo;

- La possibilità di contenere più matricole intestate a Clienti diversi;

- Avere la possibilità di gestire contratti di Assistenza indiretta con fatturazione a singolo intervento (una tantum);

- La Gestione dei costi delle matricole nei contratti passivi avrà una procedura di "fatturazione" separata rispetto alla fatturazione dei contratti attivi.



La Gestione dei Contratti Passivi serve per poter gestire i contratti di Assistenza Indiretta per le macchine fuori zona e per poter gestire tutti i Contratti con Finanziaria. Per chi utilizzava erroneamente la vecchia gestione dei contratti passivi per gestire le quote di ammortamento delle matricole messe a cespite, è disponibile il modulo aggiuntivo dei Cespiti che permette di abbinare il Cespite contabile con la matricola presente in Archivio Matricole di Extra Service (funzione già attiva dalle precedenti versioni del programma).

La numerazione dei Contratti Passivi seguirà la medesima numerazione dei Contratti Attivi.

Per maggiori dettagli sulla Gestione dei Contratti Passivi, Vi rimandiamo alla consultazione del Manuale di Extra Service.

http://www.extrasoftware.it/extraupdates/manuale/svc/manuale%20svc.htm