Riferimenti bancari per il tipo di pagamento RID 

E' stata implementata la possibilità di gestire in modo distinto i riferimenti bancari ai fini della modalità di pagamento per il RID, rispetto alla banca utilizzata per i pagamenti delle Ri.Ba./Rimesse dirette.

All'interno dell'Anagrafica Cliente nella sezione *Riferimenti Bancari* si avrà il nuovo bottone °Dati RID°.  

Questa form permetterà di gestire nella sezione *Riferimenti bancari per RID* i campi:
[Banca appoggio]: E' la banca del Cliente sulla quale presentare i RID. Compilando questo campo verranno lette le successive informazioni per la gestione dei RID, se non compilato verranno utilizzati i riferimenti bancari principali dell'Anagrafica.
[Codice IBAN]: Serve per indicare l'IBAN del Cliente del conto per la presentazione dei RID.
[BIC in entrata]: Serve per indicare il codice BIC in entrata.
[BIC in uscita]: Serve per indicare il codice BIC in uscita.
[Ns. banca rif.to]: E' la banca di riferimento del Dealer sulla quale effettuare la distinta dei RID.

Nella sezione *Importo massimo per RID* si può impostare il massimale del RID del Cliente. Questa indicazione è possibile impostarla anche se non si utilizza una banca specifica per la presentazione dei RID.


Utilizzando le variabili di stampa dei moduli standard, i riferimenti bancari impostati nei Dati RID, verranno automaticamente visualizzati a seconda del tipo di pagamento utilizzato.

In fase di presentazione dei RID del Cliente selezionato, se un effetto supera l'importo massimale del RID, questo non verrà incluso nella presentazione elaborata.
In ogni caso, apparirà un messaggio di avvertimento che permetterà di continuare comunque la selezione per gli altri effetti da distintare, oppure si potrà visualizzare l'elenco dei RID che superano il massimale, oppure si può annullare l'operazione di distinta per andare a modificare l'importo originale dell'effetto di presentazione.



Inoltre nelle Liste di controllo degli effetti, è stata aggiunta la possibilità di poter visualizzare e controllare i RID con importo superiore al massimale impostato sull'Anagrafica Cliente. Per attivare tale filtro, si dovrà definire il filtro nel campo [Tipo effetto] uguale a -R.I.D.-, in modo che appaia il flag 'Solo RID con importo superiore al massimo.