Implementata la Lista Report Attività Tecnici con redditività degli interventi

E' stata implementato il Report Attività Tecnici per visualizzarne le tempistiche di lavoro e la marginalità di ogni intervento suddivisa tra costi e ricavi.

Per accedere a questa lista si dovrà andare in Extra Service>Liste>Interventi>Report Attività Tecnici. Una volta essere entrati nel report, comparirà la maschera di filtro e la tabella *Interventi* in attesa di ricevere le informazioni da mostrare all'Utente. 



Una volta aver inserito il campo [Tecnico], sarà possibile premere il bottone °Applica filtro° per poter visualizzare l'elenco degli interventi eseguiti da questo specifico tecnico. Gli ulteriori campi di filtro, non obbligatori, di questo Report sono: [Cliente], [Articolo] della macchina, [Intervento dal][al], [Commessa], [Stato intervento], [A pagamento], [In contratto] e sarà possibile valorizzare i prodotti erogati ad un certo prezzo di un [Listino di acquisto], se non presente un costo storicizzato e non c'è un prezzo medio di acquisto attuale per lo specifico prodotto.

Avendo selezionato un [Tecnico] ed aver premuto il bottone °Applica Filtro°, sarà possibile visualizzare l'elenco degli interventi eseguiti da questo specifico tecnico.



Nelle sezioni *Motivo chiamata* e *Descrizione intervento* appariranno i dati del cedolino sul quale si è posizionati nella tabella *Interventi*.

Premendo il bottone per la stampa, apparirà la maschera con le opzioni di stampa. Le opzioni possibili sono:
'Salto pagina al cambio data intervento: Permette di andare alla pagina successiva nel momento in cui cambia la data dell'esecuzione dell'intervento tecnico (è attivo di default).
'Stampa motivo chiamata: Permette di stampare il Motivo della Chiamata nel risultato della stampa.
'Stampa descrizione intervento: Permette di stampare la Descrizione dell'intervento sul risultato della stampa.



Attivando tutti i flag, il risultato della stampa apparirà nella seguente modalità, con l'indicazione dell'intervento suddiviso per singola giornata con il Motivo della chiamata e la Descrizone dell'intervento riepilogati sotto ai dati di ricavo dell'intervento.





Il risultato della stampa senza i flag attivati, apparirà nella seguente modalità, con riepilogato l'elenco degli interventi eseguiti dal tecnico con i relativi valori di ricavo.



Effettuando l'esportazione in Excel (tramite file xml) dei dati contenuti nel Report Attività dei Tecnici, si otterranno tutte le colonne visualizzabili nella maschera di Report con l'inclusione di ulteriori informazioni dettagliate relative ai cedolini di intervento tecnico (ad esempio si avranno anche i costi dell'intervento e la redditività dello stesso).



Mentre se si ha la necessità di esportare unicamente le colonne visibili all'interno della tabella *Interventi*, allora basterà premere il tasto destro del mouse all'interno della tabella e scegliere l'opzione -Esportazione dati-.