Nuova funzionalità per la gestione delle attività per i Contratti in scadenza

E' stata implementata la possibilità di creare delle attività in Extra CRM per la gestione delle macchine con contratti in scadenza. Questa nuova funzionalità è accessibile da ExtraCRM>Attività>Gestione contratti in scadenza.



Una volta entrati all'interno della funzionalità, sarà possibile selezionare i contratti/nominativi sui quali creare un'attività di un certo tipo per il relativo contatto.



Questa maschera è strutturata in modo che nella sezione *Filtro nominativi/contratti*, sia possibile impostare dei filtri per la visualizzazione all'interno delle tabelle *Nominativi* e *Contratti* i relativi dati.

Mentre la sezione sottostante a queste tabelle, permette la gestione delle *Opzioni di creazione dell'attività* in CRM, dove sarà obbligatorio inserire il campo del [Tipo attività]. Il campo [Crea attività N mesi prima della scadenza contratto più vicina] permette di decidere quanto prima della scadenza del contratto selezionato, la procedura andrà a creare l'attività all'interno dell'Agenda.
Il campo [Attività per] è valorizzabile con -Sede principale- o -Contatto interno- e serve per definire a quale tipologia di Indirizzo interno assegnare l'attività generata, rispetto all'Anagrafica del Nominativo. Impostando -Sede principale- non verrà impostato alcun interno e l'attività dovrà essere svolta nella sede principale del Nominativo, mentre impostando -Contatto interno- apparirà il campo [Tipologia interno] per definirne una tipologia di interno sul quale creare l'attività.
Tramite il campo [Assegna a], sarà possibile scegliere quale Operatore di CRM dovrà eseguire l'attività sui contratti/nominativi selezionati. E' possibile scegliere tra -Capogruppo del Nominativo-, -Telefonista del Nominativo-, -Agente del Nominativo- oppure -Indica operatore-, scegliendo quest'ultima soluzione, apparirà il campo per scegliere l'[Operatore] di assegnazione dell'attività generata.

Una volta aver definito le impostazioni all'interno della sezione *Opzioni di creazione attività* sarà possibile selezionare all'interno delle tabelle i contratti/nominativi sui quali si intende andare a creare l'attività.

Attivando il flag sul singolo contratto/nominativo e premendo la conferma della selezione (tasto F10 da tastiera), verrà creata un'attività.



Alla conclusione della procedura di creazione delle attività, apparirà un messaggio di conferma delle attività generate.



E verrà richiesto all'Utente se vuole stampare il log delle attività generate.



Adesso, per visualizzare i contratti/nominativi con attività già create, occorrerà premere sul flag 'Visualizza contratti già notificati e questi contratti/nominativi appariranno con colorazione blu.

Selezionandoli e premendo il bottone °Rimuovi notifica° sarà possibile rimuovere lo stato di effettuata notifica di un'attività all'Operatore.
Nota bene: Questa operazione non cancellerà le attività generate dalla procedura.



Premendo sull'icona di Excel dopo aver selezionato i contratti/nominativi, sarà possibile estrapolare i dati visualizzati nelle tabelle *Nominativi* e *Contratti in scadenza*.





Per aprire il file salvato, basterà premere sul bottone °Apri il file° della maschera di conclusione dell'esportazione.