Variazione massiva dei dati all'interno di un documento

All'interno di ogni documento è stata implementata la possibilità di variare il contenuto di alcuni campi in maniera massiva per tutte le righe inserite come Dettaglio del Documento. Questa funzionalità è accessibile tramite il bottone °Varia dati documento°.



Premendo tale pulsante, sarà possibile variare una serie di informazioni:



'[Data di evasione]: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà il campo per la modifica massiva della Data di evasione del dettaglio del documento.
'[Codice IVA]: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà il campo per la modifica massiva dell'Aliquota IVA contenuta all'interno del dettaglio del documento.
'[Sconto]: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà il campo per la modifica massiva delle percentuali di sconto applicate all'interno delle righe di dettaglio del documento.
'[Codice agente]: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà il campo per la modifica massiva del Codice Agente a cui attribuire le provvigioni per le righe di dettaglio del documento.
'[Provv.1] [Provv.2]: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà il campo per la modifica massiva delle percentuali di Provvigione da attribuire all'Agente e da applicare alle righe di dettaglio del documento.
'Aggiorna i dati anche sulla testata documento: Apponendo il flag in corrispondenza di questa informazione, si abiliterà la possibilità di modificare le informazioni precedentemente flaggate anche all'interno della testata del documento (in modo che se si ha la necessità di inserire ulteriori righe di dettaglio del documento, vengano già prevalorizzate con le informazioni modificare sul resto del documento).

I dati attualmente contenuti nei campi da modificare, sono le informazioni attualmente valorizzate sul documento.

Una volta aver selezionato le informazioni da variare, bisognerà confermare la selezione in modo da poter eseguire la procedura di variazione dei dati.

Confermando apparirà all'utente il dettaglio del documento con la possibilità di poter selezionare le righe di dettaglio interessate alla modifica.



Dopo aver selezionato e confermato le righe di dettaglio da modificare, la procedura effettuerà la variazione massiva delle informazioni e mostrerà all'Utente un'avvertimento del concluso aggiornamento dati.