Modifica automatica del Passaggio Macchina in inserimento contratto

All'interno dei Contratti è stata implementata la funzionalità che modifica automaticamente il passaggio macchina nel caso si abbia un unico passaggio macchina presente sulla matricola interessata.



Avendo una matricola con data passaggio di [Uscita] al 19/03/2013 ed inserendo un contratto per questa matricola con data inizio contratto [Valido dal] 01/03/2013, verrà proposto all'utente un messaggio di avvertimentimento. Rispondendo affermativamente a questo messaggio di avvertimento, la data del passaggio macchina della matricola verrà aggiornata alla data di inizio contratto.



Infatti, tornando a visualizzare i Passaggi Macchina di questa matricola, si potrà visualizzare la nuova data di [Uscita] della matricola che non è più al 19/03/2013, ma è stata aggiornata con la data del 01/03/2013.



La stessa operazione è possibile effettuarla nel caso in cui si stia andando ad aggiungere una o più matricole all'interno di un contratto precaricato a sistema.
Tramite il bottone °Inserimento Multiplo Matricole° è possibile andare ad aggiungere più matricole ad un contratto in essere.



Premendo tale bottone, si accederà all'elenco delle matricole del Cliente che si potranno selezionare e confermare nell'inserimento all'interno del contratto.



Si potrà verificare le date delle matricole scorrendo sulla destra della maschera di Inserimento Multiplo Matricole.
Nell'esempio la prima matricola ha data installazione al 29/07/2013 (successiva all'inizio contratto, ma questa matricola ha dei passaggi macchina precedenti alla data di inizio contratto), la seconda matricola ha data installazione al 19/03/2013 (successiva all'inizio contratto, ma con un unico passaggio macchina), mentre la terza matricola ha data installazione al 01/01/2012 (precedente alla data di inizio contratto, per cui la si potrà inserire regolarmente nel contratto senza aver bisogno di modificare la sua data di passaggio macchina).



Confermando la selezione delle tre matricole, verrà mostrato un messaggio all'Utente per avvertirlo di alcune incongruenze delle date di Uscita dei Passaggi Macchina.



Premendo il bottone °Visualizza elenco° sarà possibile visualizzare le matricole che hanno una data di [Uscita] della matricola nel passaggio macchina successiva alla data di inserimento nel contratto. Le matricole che verranno visualizzate con il simbolo dell'asterisco * prima della Matricola, sono le matricole che sarà possibile inserire nel contratto con la modifica automatica della data di [Uscita], mentre le matricole senza l'asterisco non sarà possibile inserirle in maniera automatica, in quanto hanno dei passaggi macchina su altri clienti in data precedente alla data di inserimento nel contratto. Se si ha la necessità di modificare anche tali matricole, occorrerà modificare manualmente le date di [Rientro]/[Uscita] nei Passaggi Macchina della specifica matricola.



Premendo invece il bottone °Ok°, le matricole che sarà possibile inserire all'interno del contratto, saranno inserite nell'elenco delle Matricole del contratto.



Verificando nuovamente il Passaggio Macchina, questo è stato automaticamente modificato dalla procedura di Inserimento Multiplo Matricole nel contratto.