Nuova Variazione Cliente su Matricole e Contratti

All'interno della procedura Variazione cliente su matricole/contratti è stata implementata la possibilità di poter far scegliere all'utente quali matricole/contratti spostare dal [Cliente attuale] ad un [Nuovo cliente]. Questo è possibile applicando un flag in corrispondenza di ogni matricola/contratto. Di default verranno attivati tutti i flag in corrispondenza di tutte le matricole/contratti per poter eseguire la variazione globale del cliente.



All'interno della sezione *Contratti* verranno elencati i singoli contratti del [Cliente attuale] (attivi/scaduti/disdetti). Per lasciare un contratto e tutte le sue matricole collegate sul [Cliente attuale] si potrà togliere il flag in corrispondenza del singolo contratto e verranno automaticamente deselezionate tutte le matricole ad esso collegate. Se una matricola è presente in più contratti, selezionando un contratto dove sia presente la matricola interessata, verrà mostrato all'Utente un messaggio di avvertimento dove viene dettagliato il riferimento dell'altro contratto collegato alla matricola che verrà deselezionato in conseguenza della deselezione del primo contratto collegato alla medesima matricola.



All'interno della sezione *Matricole* si potranno visualizzare le matricole associate al [Cliente attuale] e verranno visualizzate in Nero le matricole senza contratto, mentre saranno di colore Grigio le matricole con almeno un contratto collegato ad esse. Le matricole Nere e le matricole con un contratto monomacchina potranno essere deselezionate direttamente dalla sezione *Matricole*, mentre le matricole collegati a contratti multimacchina per essere deselezionate, occorrerà deselezionare obbligatoriamente l'intero contratto. Anche in questo caso, apparirà all'Utente un messaggio di avvertimento per mostrare il numero del contratto da deselezionare per deselezionare la specifica matricola.



Una volta aver identificato le matricole/contratti da voler trasferire sul [Nuovo cliente], si potrà confermare la selezione con F10 per dare l'avvio alla procedura di Variazione del cliente.



Una volta terminata la procedura, verrà mostrato il messaggio dell'avvenuta riuscita dell'operazione.