Implementata la possibilità di Gestione dello Stato del Credito

E' stata implementata la possibilità di poter modificare lo Stato del Credito al momento del pagamento/registrazione insoluto sullo Scadenziario dei pagamenti del Cliente.  

Per attivare questa gestione, occorrerà andare in Servizio>Configurazione>Opzioni generali, nella pagina Gestione Anagrafiche, occorrerà impostare il campo [Gestisci stato del credito]. Questo campo è impostabile con le opzioni: -No- (default, non abilita mai la possibilità di modifica dello Stato del Credito al pagamento/registrazione insoluto); -Si, solo se blocco/sblocco- (si abilita la modifica dello Stato del Credito unicamente solo se si modifica il blocco del Cliente, ovvero quando si registra un insoluto e viene richiesto se bloccare l'anagrafica cliente oppure quando si registra un incasso di partita e viene richiesto se rimuovere il blocco sull'anagrafica del cliente); -Si, sempre- (si abilita la modifica dello Stato del Credito ad ogni pagamento/registrazione di insoluto).



Attivando questa funzionalità in fase di pagamento/registrazione insoluto, verrà mostrata la maschera di modifica dello Stato del Credito di quest'Anagrafica Cliente sulla quale si sta effettuando il pagamento.

Al momento della registrazione del pagamento, verrà visualizzato il messaggio dell'Anagrafica Cliente bloccata.



Verrà richiesto all'Utente se rimuovere o meno il blocco sull'Anagrafica Cliente.



A seconda dell'opzione di attivazione della modifica dello Stato del Credito sulle Opzioni Generali o , in fase di Sblocco (-Si, solo se blocco/sblocco-) o in fase di mantenimento del Blocco (-Si, sempre-), verrà mostrato all'Utente la maschera per modificare lo [Stato] del Credito del Cliente.



Una volta aver confermato la modifica dello [Stato] del Credito, la procedura di pagamento/registrazione insoluto, arriverà al termine.