Allineamento Giacenze di Magazzino da file esterno

Avendo una pistola per la lettura dei codici a barre che crea un file di testo esterno con i codici articolo e le quantità prese in carico, è possibile importare questo file in Extra Business per verificare le reali giacenze di magazzino dall'inventario fisico, all'inventario risultante dalla Gestione del Magazzino di Business.
Per accedere a questa funzionalità occorrerà andare in Extra Business>Magazzino>Operazioni Periodiche>Allineamento Giacenza da File Esterno.
Cliccando sulla voce di menù, verrà richiesto all'Utente se leggere il file esterno e rispondendo affermativamente verrà aperta la successiva maschera di Allineamento delle giacenze.



Prima di passare all'operatività della gestione, si dovrà scegliere il [Totalizzatore] di magazzino da utilizzare per il confronto, il [Codice di Magazzino] sul quale effettuare la verifica e l'eventuale [Codice Fornitore] utilizzato nel caso si siano tabellati degli Articoli Alternativi di uno specifico Fornitore per identificare gli articoli presenti nella propria Anagrafica Articoli.



Una volta aver confermato tali informazioni, sarà possibile selezionare gli articoli da rettificare, apponendo il tag in corrispondenza dell'Anagrafica Articolo interessata.



A seconda delle rettifiche da effettuare (se in carico o in scarico), verranno utilizzate le specifiche causali di magazzino impostate nei campi [Causale di Carico] e [Causale di Scarico] di magazzino per effettuare le rettifiche come Movimentazioni Manuali di Magazzino.

Queste causali, se dovranno essere create, dovranno essere profilate nella seguente modalità:





Selezionando i prodotti presenti nella tabella *Selezionare gli Articoli con il TAG per allineare la giacenza* verranno allineate le giacenze di magazzino. Selezionando manualmente un articolo senza indicare alcuna quantità, la giacenza di magazzino sarà portata a zero.

Il percorso dove acquisire il file da importare in Extra Business ai fini della procedura di Allineamento Giacenze si trova in Servizio>Configurazione>Opzioni Generali, nella pagina Impostazione righe documento da file/penna.
I campi da valorizzare sono:

[Percorso file]: occorrerà inserire la destinazione dove trovare il file in questione. Questo percorso viene anche utilizzato per la funzionalità di importazione delle righe di dettaglio per un singolo documento.

[Nome file]: occorrerà indicare la denominazione del file che la procedura dovrà importare ai fini dell'Allineamento Giacenze.