Evasione ordini con acquisizione da lettore ottico barcode

E' stata implementata la possibilità di acquisire gli articoli da evadere tramite lettore di codici a barre evadendo automaticamente il materiale letto dal dispositivo.

Per questa funzionalità, attiva negli ordini cliente e fornitore, è necessario aver acquistato il modulo Magazzino e Gestione Bar Code.

Al momento dell'evasione, se si desidera sfruttare la funzionalità di acquisizione da lettore, sarà necessario non mettere il flag sul check box 'Chius. aut. dettaglio;
Confermando la maschera di filtro e selezionando i documenti da evadere, si visualizzeranno le righe relative ai documenti selezionati e troveremo nella toolbar un'apposita icona per avviare la lettura degli articoli acquisiti tramite lettore ottico.



Cliccando sull'icona indicata, sarà richiesta conferma per l'importazione dati e si avrà la facoltà di scegliere se eliminare il file generato dal lettore ed utilizzato per l'acquisizione.







Il software evidenzierà l'eventuale presenza di articoli letti ma non facenti parte degli ordini selezionati.




Le righe completamente evase saranno contrassegnate da un flag di conferma.



N.B.

-Se un articolo è presente su più di uno degli ordini selezionati per l'evasione, la quantità acquisita dal lettore ottico sarà assegnata secondo l'ordine di evasione.

-Nel caso in cui gli articoli siano gestiti con Serial Number, ne sarà richiesto l'inserimento.

-La directory del file txt contenente gli articoli letti dalla pistola bar code, che sarà richiamato da Extra per l'evasione degli ordini, si trova indicata in Servizio>Configurazione>Opzioni Generali, nella pagina Impostazione righe documento da file/penna ed è personalizzabile. C'è da tenere presente che lo stesso percorso viene utilizzato per la funzionalità di allineamento delle giacenze di magazzino ed importazione righe.

I campi da valorizzare sono:

[Percorso file]: occorrerà inserire la destinazione dove trovare il file in questione. Questo percorso viene anche utilizzato per la funzionalità di importazione delle righe di dettaglio per un singolo documento.

[Nome file]: occorrerà indicare la denominazione del file che la procedura dovrà importare ai fini dell'Allineamento Giacenze.