Aggiunta indicazione "stabile organizzazione" e "rappresentante fiscale" ed attivazione della storicizzazione dei dati anagrafici

In Impostazioni>Automatismi>Dati Aziendali/Fatt. Elett. è stato aggiunto un tab page con la sezione Stabile Organizzazione e Rappresentante fiscale.
L'indicazione è necessaria ai fini dello spesometro 2017 - Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute – art. 4 c.1 DL 193/2016.


In questa pagina è possibile l'inserimento di alcuni riferimenti aziendali nella sezione "stabile organizzazione" - da valorizzare nei casi di cedente / prestatore non residente, con stabile organizzazione in Italia.
E' possibile inserire anche i riferimenti del "rappresentate fiscale" - da valorizzare nei casi in cui il cedente / prestatore si avvalga di un rappresentante fiscale in Italia.

E' stata di conseguenza attivata anche la storicizzazione dei dati aziendali che memorizzerà automaticamente le modifiche effettuate a tali dati dalla versione 9.7.0 in avanti.
Per consentire la valorizzazione di eventuali variazioni ai dati dell'aziendali avvenute da Gennaio 2017 ad oggi, è necessario quindi indicare manualmente i dati societari precedenti e variarli in modo che venga memorizzata l'avvenuta modifica.

Dal pulsante nella toolbar °Storico Parametri° sarà possibile visualizzare le storicizzazioni registrate.

Lo stesso è possibile dal pulsante °Modifica Dati Aziendali°>



La stessa funzionalità di storicizzazione è attiva sulle proprie Anagrafiche Clienti/Fornitori.
Dall'apposito pulsante °Indirizzi°>Storico Dati Anagrafici , è possibile visualizzare lo storico delle modifiche (ad esempio il cambio di ragione sociale e/o indirizzo).
Le variazioni verranno storicizzate automaticamente.
Per consentire la valorizzazione di eventuali variazioni ai dati Anagrafici avvenute da Gennaio 2017 ad oggi, è necessario quindi indicare manualmente i dati societari precedenti e variarli in modo che venga memorizzata l'avvenuta modifica.