Nuova Finestra Assegnazione Chiamate

E' stata implementata una nuova Form di assegnazione chiamate che consente nuove funzionalità nell' ordinamento/filtro e assegnazione della chiamate.

E’ possibile attivare tale funzione, impostando il settaggio nel programma da apposito menù.

 

N.B. Una volta impostata la "Nuova Assegnazione Chiamate", per l'assegnazione la chiamata non deve più essere trascinata in agenda, di seguito alcuni chiarimenti sulle nuove possibilità di assegnazione.

1)E' possibile l'assegnazione massiva di più chiamate ad un tecnico:

Spuntando le chiamate da assegnare ad un unico tecnico
Selezionando nell'agenda sottostante il tecnico, l'orario e il giorno in cui vogliamo assegnarle
Cliccare con il tasto destro del mouse sulle chiamate da assegnare, selezionare "Assegna a selezione"
In alternativa cliccando su "Assegna a Tecnico" il software assegna la chiamata in data odierna in base all' orario attuale.


2)Per l'assegnazione di una singola chiamata

Cliccare con il tasto destro sulla chiamata da assegnare (non è necessario spuntarla) e selezionare "Assegna a tecnico" indicando il tecnico di riferimento per assegnare la chiamata nella giornata odierna in corrispondenza dell'orario attuale.
P.E. se sono le 15:45 ed effettuo questa procedura assegnerà la chiamata alle ore 16:00
Altrimenti selezionare la chiamata da assegnare (non è necessario spuntarla) , posizionarsi nell'agenda sottostante in corrispondenza del tecnico/data/orario in cui vogliamo assegnarla e cliccando con il tasto destro del mouse sulla chiamata selezionare "Assegna a selezione".

Riepilogando:

utilizzare sempre "Assegna tecnico" se si vuole assegnare la chiamata in data odierna all'orario attuale.
Utilizzare "Assegna a selezione" per assegnare chiamate in giorni/orari differenti da quello attuale, posizionandosi in corrispondenza del giorno/ora in cui vogliamo assegnare la chiamata.
 

Da un apposito menù è possibile stabilire il default della durata degli appuntamenti assegnati in agenda: