In Impostazioni>Tabelle Preventivi>Profili di importazione articoli è possibile inserire/modificare i profili di importazione dei listini da un file esterno. L'importazione di questi articoli da un file esterno servirà per poter inserire nei preventivi di CRM degli articoli che altrimenti non potrebbero essere utilizzati in quanto non presenti nell'Anagrafica Articoli di Extra Business.
Per inserire un nuovo Profilo si può effettuare un nuovo inserimento e definire i seguenti campi:
[Nome profilo]: Identifica il profilo di importazione.
[Descrizione]: Serve per descrivere ulteriormente che tipo di profilo è quello che si sta importando.
[Codice fornitore]: Identifica il fornitore dal quale acquistate questa merce che non è stata ancora caricata a sistema.
[File degli articoli]: Identifica il nome del file utilizzato per l'importazione degli articoli da listino esterno.
[File delle immagini]: Identifica il nome del file utilizzato per l'importazione delle immagini degli articoli per inserirle nella rispettiva Scheda Tecnica in Extra Service in fase di creazione Articolo da preventivo validato.
[Percorso base immagini]: Identifica la cartella nella quale sono salvate le immagini degli articoli per inserirle nella rispettiva Scheda Tecnica in Extra Service in fase di creazione Articolo da preventivo validato.
Dopo aver indicato questi parametri si potrà confermare. A questo punto, per importare gli articoli si potrà premere il bottone °Importa articoli°.
Verrà richiesto se eseguire l'operazione di importazione e confermando anche questa richiesta si dovrà attendere la conclusione della procedura.
Per poter visualizzare gli articoli importati si può premere sul bottone °Vedi articoli importati° ed apparirà la maschera di ricerca avanzata degli articoli.
Nel bottone °Configura esportazione° apparirà il file xml che permette di leggere i file da importare.