Effettuare le Rilevazioni a Copie Presunte

Il bottone °Rilevazione a copie presunte° nella maschera della Gestione Rilevazioni (Procedure>Rilevazioni>Rilevazioni da effettuare) permette di inserire le copie presunte effettuate dalle matricole, nelle scadenze di rilevazione rispetto all'ACV (media copie mensile).

 

Premendo il pulsante si aprirà una maschera di preselezione dei dati.

 

 

Dopodiché verranno conteggiate le rilevazioni incluse nel filtro.

 

 

Alla conclusione del conteggio delle rilevazioni aperte che rientrano nei parametri filtrati si aprirà la maschera per la gestione delle Rilevazioni a copie presunte.

 

 

Posizionandosi su una singola rilevazione, tramite il bottone °Matricola° si potranno visualizzare i dati della matricola interessata.

 

 

 

Tramite il bottone °Rilevazioni° è possibile visualizzare le rilevazioni precedentemente rilevate sul contratto della matricola interessata. Si aprirà una maschera di riepilogo con tutte le rilevazioni ed il riferimento del contratto.

 

 

 

 

Premendo il bottone °Esegui°, dopo aver selezionato le rilevazioni a copie presunte che si vuole inserire, verranno inserite le copie presenti nelle colonne "C1 presunto"/"C2 presunto"/ecc... sulle scadenze di rilevazione selezionate e verranno acquisite dal sistema come scadenze rilevate.

 

 

 

 

Nel caso si intenda modificare una rilevazione che si sta per inserire come presunta, se ci si posiziona sopra e si entra in modifica, si potrà indicare le copie che l'Utente vuole indicare, indistintamente dalle copie conteggiate dalla [Tendenza] della macchina.

 

 

Tramite i bottoni di questa maschera della rilevazione delle copie, è possibile °Consultare la matricola°, visualizzare le °Rilevazioni contatori° passate e °Rilevare per tendenza° questa singola scadenza di rilevazione.