A validazione avvenuta di [Username] e [Password] l'interfaccia proporrà al Cliente i primi tre servizi al quale è abilitato.
I servizi attivati sono personalizzabili in base alle impostazioni del Dealer, infatti come si può vedere in fase di attivazione del cliente, la procedura richiede anche l'attivazione o meno delle singole funzionalità.
Le funzionalità attivabili sono:
Con tutti i servizi attivi la schermata principale del Portale si presenterà al Cliente, nella seguente maniera.
Dopo aver cliccato sull'opzione interessata, verrà richiesto di ricercare la matricola del Parco Macchine del Cliente sulla quale si vorrà eseguire la funzione specificata. Ci saranno due possibili opzioni di ricerca: -Conosco la matricola- oppure -Tutto il parco macchine-.
Selezionando -Conosco la matricola- verrà proposta la ricerca per singola matricola. Digitando nel campo [Matricola Macchina] la matricola che si vuole richiamare, verrà proposto all'Utente un box con l'elenco delle matricole filtrato per la matricola interessata. Selezionando la singola matricola si potrà premere il pulsante °Conferma° per selezionare la macchina ai fini della ricerca che si è intrapreso.
Selezionando, invece, -Tutto il parco macchine- si accederà all'elenco delle Matricole in uso presso il Cliente (vedrà solo le macchine che il Dealer ha deciso di abilitare al Web - vedi capitolo 3.3.3 Configurazione Profilo di accesso Cliente) con i seguenti dati (da sx verso dx): Descrizione Modello, Matricola, Indirizzo, Località ed Ubicazione.
Una funzionalità molto utile in caso di parco macchine voluminoso è rappresentata dal motore di ricerca interno al parco macchine. I campi di filtro possono essere il Modello Articolo; la Provincia; la Località; l'Indirizzo e l'Ubicazione. Possono essere selezionati più filtri contemporaneamente, in modo da visualizzare nell'elenco a destra solo le matricole interessate alle selezioni applicate. Premendo sulla freccia in corrispondenza del campo di filtro, verranno proposte le possibili selezioni per il parco macchine del Cliente, presentando solo ciò che è possibile selezionare.
Dopo aver filtrato la matricola interessata basterà premere sulla freccia in corrispondenza della matricola per selezionarla.