All'interno di Tabelle>Tabella Scarico Magazzino da Cedolini è possibile modificare i tipi documento associati alle Chiamate e agli Interventi in modo da effettuare lo scarico di magazzino ed i tipi documento da utilizzare di default per lo scarico dei materiali matricolati da ExtraBusiness per gli Ordini e per le Bolle/DDT su matricole che non hanno un contratto o una garanzia attivi. I documenti associati in questa tabella sono quelli utilizzati di default per la gestione di ExtraService. Si può profilarli in maniera diversa a seconda della specifica tipologia di contratto attivo per la gestione degli interventi (vedi capitolo Tabelle tipologie contratto).
Nella tabella è indicato:
[Cedolino in]: indica se si tratta di una chiamata o di un intervento.
[Crea Doc.]: identifica il tipo documento da creare.
[Descrizione]: è la descrizione del tipo documento.
[Serie]: identifica la serie del documento da creare.
Per effettuare il cambio del tipo documento entrare in modifica sul record interessato e avremo la possibilità di modificare i seguenti campi:
[Tipo Documento]: indica il tipo documento da creare per le chiamate o per gli interventi.
[Serie Doc.]: identifica la serie del documento da creare per le chiamate o per gli interventi.
I tipi documento che si possono profilare di default sono:
[Chiamata]: è il tipo documento da utilizzare per lo scarico dei materiali in fase di chiamata. Al momento dell'inserimento della chiamata nella Gestione Chiamate, è possibile indicare i consumabili/ricambi da consegnare con la chiamata del tecnico. Alla conferma della creazione della chiamata, verrà generato un ordine cliente che impegni il magazzino di Extra Business con il tipo documento impostato in questo campo. Al momento della stampa di questa chiamata, verrà generato un Documento di trasporto che effettuerà lo scarico del materiale in Extra Business (evadendo l'ordine derivato dalla conferma dell'inserimento della chiamata), rispetto al tipo documento definito nel campo [Intervento].
[Intervento]: è il tipo documento da utilizzare per lo scarico dei materiali in fase di: stampa della chiamata con prodotti da erogare; per scaricare i prodotti in fase di chiusura intervento. In questo caso, verrà generato un movimento manuale di magazzino in Extra Business per ogni prodotto scaricato.
[Ordine]: è il tipo documento che il programma utilizza quando dagli ordini di Business si scaricano dei prodotti su una matricola dal pulsante °Prodotti matricolati°.
[Bolla / DDT]: è il tipo documento che il programma utilizza quando dalle bolle di Business si scaricano dei prodotti su una matricola dal pulsante °Prodotti matricolati°.