Tabella Tipo Chiamata

In Tabelle>Tabelle Applicazione>Tabella Tipo Chiamata è possibile inserire/modificare i tipi chiamata da utilizzare per definire il tipo di intervento che dovrà effettuare il tecnico. I tipi chiamata sono utilizzati per identificare e diversificare le varie Liste sulle chiamate e gli interventi, e vengono utilizzati anche per definire le chiamate ripetute (vedi capitoli Liste>Lista Chiamate; Liste>Lista Interventi e Tabelle>Tabelle>Parametri applicazione).

 

 

Nella tabella visualizzata, all'interno del singolo tipo chiamata, si possono inserire/modificare i seguenti parametri:

 

[Codice]: indica il codice alfanumerico che identifica il tipo della chiamata. Questo campo è attivo solo in fase di inserimento.

 

[Descrizione]: è la descrizione del tipo chiamata e serve per distinguere specificamente il tipo di chiamata utilizzato.

 

[Data dismissione]: E' la data dalla quale quel tipo di chiamata non dovrà più essere utilizzata e scomparirà dalla lista delle chiamate proposte in qualsiasi fase di ricerca, ad esempio in inserimento all'interno della Gestione chiamate.

 

[Cod. tariffa]: indica il codice di tariffa da utilizzare per quello specifico tipo di chiamata. Il codice tariffa e' utilizzato per il conteggio degli addebiti dei costi di manodopera, diritto di chiamata, ecc... (vedi capitolo Tabelle>Tabelle applicazione>Tabella Tariffe).

Se viene indicata una tariffa sulla chiamata, questa tariffa sarà utilizzata per tutte le chiamate che avranno selezionato questa tipologia a prescindere dalla tariffa impostata sulla matricola del Cliente.

 

All'interno delle Opzioni è possibile attivare i seguenti flag:

'Includi in Down Time: avvalorando questo flag si abilita la possibilità che questo tipo di chiamata venga utilizzato nelle Liste>Interventi>Response Time/Down time per quanto riguarda la parte del tempo di durata degli interventi.

 

'Includi in MCBC: avvalorando questo flag si abilita la possibilità di includere gli interventi chiusi con questo tipo di chiamata nella statistica che calcola la media delle copie tra due interventi (MCBC).

 

'Includi in Response Time: avvalorando questo flag si abilita la possibilità che questo tipo di chiamata venga utilizzato nelle Liste>Interventi>Response Time/Down time per quanto riguarda la parte del tempo di risposta degli interventi.

 

'Includi in ACV/MCBC: avvalorando questo flag si abilita la possibilità di includere gli interventi chiusi con questo tipo di chiamata nella Lista ACV/MCBC per modello (Liste>Parco Macchine>ACV/MCBC per modello).