Invio File all'Agenzia delle Entrate

Dopo aver creato da Extra Service il file delle verificazioni periodiche, l'Agenzia delle Entrate richiede che venga elaborato tramite un loro software denominato "File Internet" (scaricabile direttamente dal portale dell'Agenzia delle Entrate e NON supportato da Albalog Srl).

 

Per fare in modo di far leggere a questo programma il file generato da Extra, bisognerà scaricare ed installare "File Internet" ed una volta eseguito premere il bottone °Prepara file°.

 

 

Tramite questo bottone sarà possibile selezionare il file da importare (ad esempio VP2010_000002.txt) seguendo il percorso in cui è stato salvato il file dall'elaborazione di Extra (vedi capitolo Generazione File Verifiche Periodiche).

 

 

Quando si sarà selezionato il file da importare, si aprirà la maschera nella quale bisognerà specificare il tipo di file da preparare per la trasmissione.

 

 

In questa maschera dovrete inserire il Vostro PINCODE dell'azienda e selezionare come tipo documento da generare, la voce "Comunicazioni Misuratori Fiscali".

 

Premendo -Avanti- il programma "File Internet" dell'Agenzia delle Entrate elaborerà il file e se non riscontrerà errori, alla fine della procedura avrà creato un nuovo file nella cartella specificata in fase di installazione del programma "File Internet" (ad esempio: C:\Uniconline\).

 

Adesso potrete allegare questo file all'interno del portale dell'Agenzia delle Entrate.

 

 

Nota: Essendo "File Internet" un programma esterno alla Suite Extra, non ne supportiamo l'assistenza. Nel caso di maggiori informazioni sul programma "File Internet", la distribuzione ed eventuali modifiche alle procedure sono a cura dell'Agenzia delle Entrate.