Come accennato nel Capitolo Gestione Attività, tutto il piano di lavoro è organizzato in un Agenda interna al programma.
Qui occorre fare una distinzione tra Agenda e To Do, facendo riferimento alla struttura piramidale di ExtraCRM; tale distinzione è basata sulla diversità di carica che l'utente puo' rivestire.
Ogni Utente ha una Sua Agenda Personale dove poter consultare il proprio planning settimanale e, a seconda della tipologia di utente, quella degli altri.
Il Capogruppo visualizzerà:
- la Sua Agenda Personale, che ha la possibilità di visualizzare per 1 giorno,oppure per 5, 7 o 31 giorni; andare avanti di settimana in settimana; raggruppare gli step temporali invece che a mezz'ora, ogni ora e visualizzare la propria agenda con la vista To Do;
+
To Do, letteralmente "da fare", è un'agenda che presenta una visuale cronologica e descrittiva con possibilità di filtri per codici Campagna, per codici Attività Apertura (il codice con cui si apre l'attività) e per Attività future, passate e chiuse.
- L'Agenda Telefonisti in cui ha la possibilità di selezionare i telefonisti da includere nella visualizzazione, richiamare il To Do Personale, l'Agenda Agenti, visualizzare la Scheda del Nominativo su cui si trova la selezione e creare una Nuova Attività;
- L'Agenda Agenti in cui, come per i telefonisti, è possibile scegliere gli Agenti di cui visualizzare l'Agenda e richiamare il To Do dello stesso;
- Il To Do Completo in cui, vengono elencate le Attività di TUTTI gli Utenti (Vi ricordiamo che le immagini del programma proposte, sono come le visualizza un Utente Capogruppo, quindi come tale ha la possibilità di vedere e gestire il lavoro degli altri Utenti);
In ogni punto dell'Agenda è possibile entrare nel dettaglio dell'Attività. Nel To Do bisognerà fare doppio click sulla riga interessata, mentre sulla vista Calendario è possibile visualizzare il "riassunto" dell'Attività posizionando il cursore sulla riga evidenziata, e fare doppio click per entrarci.
Il colore delle righe, che identificano un'Attività fissata in Agenda, è VERDE quando identifica un'Attività aperta e ROSSO quando l'Attività è chiusa.
Anche le dimensioni della riga aumentano o diminuiscono a seconda del tempo previsto per l'esecuzione dell'Attività.
Come si può visualizzare dall'esempio, lo spessore delle Attività è diverso in quanto, il giorno 22 Giugno l'Attività è di 10 min, il giorno 24 Giugno l'Attività programmata è di 60 min ed il 25 Giugno è di 30 min.
In più, l'Attività del 22 Giugno è contrassegnata da un campanello, che evidenzia che è stato attivato nell'Attività il tag che abilita la funzione di Promemoria (vedi capitolo Gestione Attività).